Orologi da parete particolari, una guida alla scelta 

Un orologio da parete non è solamente un prodotto utile per segnare il tempo, il tempo che corre mentre ci prepariamo per andare al lavoro o seguiamo i nostri appuntamenti, ma anche una soluzione interessante per poter arredare la casa con stile e con un tocco di personalità.

Insomma, grazie ad un orologio da parete è possibile non solamente segnare il tempo e tenere sott’occhio tutti i nostri appuntamenti, ma si può anche arredare la casa dove si vive, dotandola di un carattere unico e particolare. Alcuni orologi, per le loro caratteristiche di design, per i colori e per le forme vanno molto vicini all’essere considerate delle vere forme d’arte, come dei quadri. Possono essere quindi assai utili per arredare una casa e una parete, rendendola particolare ed originale, e per colpire nel segno, dando personalità e carattere alla stanza.

La scelta di un buon orologio da parete è resa più facile dalla presenza di una vastissima offerta commerciale che prende in considerazione davvero tutti i gusti e tutte le tasche, e dalla possibilità di poter consultare tanti siti web dove poter acquistare bellissimi orologi da paretecon poca spesa e con la massima resa. Grazie a questi siti è possibile anche ispirarsi alla ricerca dell’orologio da parete che meglio rispecchia sia i propri gusti che lo stile della stanza, arredando così con un tocco di originalità ogni parte della nostra casa.

Ma come si sceglie un orologio da parete particolare per l’arredo? Vogliamo darvi qualche consiglio utile su come orientarsi nella scelta di un orologio che sia davvero particolare e speciale.

Scegliere un orologio da parete: qualche consiglio utile

Alcuni orologi, come abbiamo detto, per le loro caratteristiche non possono essere semplicemente considerati dei complementi di arredo, sono vere e proprie opere d’arte. Parliamo specialmente di un orologio da parete di design, studiato nei singoli dettagli e composto con materiali costosi e ricercati. Ma anche senza dover spendere troppo è possibile trovare tante soluzioni alla portata di tutti i portafogli per poter arredare le pareti di casa, a volte anche low cost ma ottenendo comunque un grande effetto.

  • Orologi vintage. Il vintage negli ultimi anni è tornato di moda, c’è chi lo ama o chi lo odia ma non possiamo di certo restare indifferenti. Il vintage permette di giocare con stili diversi, alla ricerca di una soluzione di arredo su misura con colori caldi e con materiali come legno, ferro e anche vetro. Un orologio vintage, se bene sistemato, può dare un tocco di carattere ad una casa classica oppure ad una casa in stile shabby chic. Sicuramente sarà un complemento d’arredo molto originale che permette di dare personalità ad una stanza o ad un angolo della casa.
  • Orologio classico. Anche un orologio da parete classico può diventare assai particolare, giocando con i colori e con i materiali. Se ne trovano di tantissimi modelli, alcuni di design, firmati da grandi personalità della moda italiana ed estera, altri meno costosi ma comunque molto originali. Per mantenere un tocco di stile, senza però rinunciare anche alla particolarità di un arredo unico, che è utile ma che colora anche la casa rendendola davvero particolare.
  • Orologio moderno. Un orologio da parete moderno in genere gioca con materiali come vetro, acciaio, plastica, PVC ed anche legno. Può avere diverse forme, in genere assai diverse da quelle classiche tonde, ad esempio forme squadrate, forma di un oggetto, oppure essere completamente destrutturato come una vera opera d’arte. Diventa un modo giocoso e divertente di arredare la casa con stile, seguendo le proprie inclinazioni ed i gusti personali.