Quando arriva il Natale, è davvero importante farsi trovare pronti… con la casa addobbata. Ma non tutti hanno le idee giuste per preparare la casa all’arrivo del Natale e qualche volta la fantasia ci lascia a piedi. Ma niente paura: vogliamo fornirvi qualche idea interessante per riuscire ad addobbare al meglio la vostra casa per l’arrivo delle festività natalizie. Se non avete alcuna idea su come fare, seguite questi consigli e copiate queste idee per avere il massimo della creatività e per decorare al meglio la vostra casa con le decorazioni natalizie.
Non sottovalutate l’importanza delle decorazioni natalizie per poter dare un tocco davvero magico, unico e speciale alla vostra casa. Con i colori e le luci del Natale, l’atmosfera della vostra abitazione sarà estremamente calda ed accogliente, la adorerete.
Vedrete, queste idee avranno il massimo successo e la vostra casa brillerà!
Ecco qualche idea tutta da copiare per decorare la propria casa durante le feste di Natale. Prima di tutto, però, comprate tutto quello che vi serve: potete acquistare anche online tramite e-commerce che trattano decori natalizi per la casa.
Decorazioni natalizie sulle finestre, tessuti e cuscini
Innanzitutto, non dimenticate di decorare anche le finestre. Potete appendere alle estremità superiori dei nastri di raso, di diverse lunghezze e dei colori che si sposano meglio alla casa (rosso, oro o argento) e all’estremità inferiore attaccare delle piccole palline di Natale di diversa grandezza.
Esistono principalmente tre colori che si usano per addobbare durante il Natale: il rosso, l’oro e l’argento. Potete scegliere quali colori sono migliori per la vostra casa: mettete in tinta con queste nuance anche i cuscini, le coperte ed i tessuti della vostra casa, per creare un’atmosfera che sia davvero natalizia al 100%. Potete scegliere anche delle tende natalizie.
Decorare con la pasta di sale
La pasta di sale è magica e ci fa tornare come dei bambini. Per poter realizzare delle decorazioni natalizie con la pasta di sale, potete creare ad esempio degli angioletti o delle palline da decorare. Grazie all’uso del feltro, inoltre, potete creare dei decori da appendere all’albero di Natale per personalizzarlo: ad esempio stelline, palline, piccoli alberi. Se siete brave con il patchwork potete anche creare dei decori davvero fantastici con colori diversi ed accesi, per rinnovare l’atmosfera natalizia nella vostra casa.
I centrotavola di Natale
A Natale non possono mancare alcune delle decorazioni per eccellenza: stiamo parlando dei centrotavola Natalizi, bellissimi da vedere e davvero molto accoglienti. Per fare dei centrotavola davvero belli, potete usare ad esempio corteccia, rami di pino e ciuffi di abete, e decorare con palline luccicanti, marzapane, piccoli pacchetti regalo e con fette di agrumi e spezie. Se volete create dei centrotavola più moderni, provate a combinare una corona di rami intrecciata con dei melograni e delle perline argentate… il risultato è assolutamente assicurato. Potete creare, allo stesso modo ed aiutandovi con filo di ferro e colla a caldo, delle bellissime ghirlande di Natale da appendere alla porta, con o senza luci.
Usare i decori naturali
Per abbellire la casa potete usare anche prodotti naturali, come per esempio le pigne, la Juta, o le ghiande, che vi aiuteranno a realizzare delle piccole corone di Natale che potete appendere alle porte o lasciare appoggiate sul tavolo.
Le candele e le luci di Natale
Irrinunciabili, durante il periodo natalizio, sono le luci. Le luci sotto forma di nastri di luce a led, ma anche le classiche candele di Natale (che potete anche fare in casa, anche a base di arance per diffondere un buon profumo nell’aria) che illuminano l’attesa delle feste.