siti-di-annunci_

Annunci gratis. Il boom dell’elettronica per prodotti nuovi o usati

Gli annunci gratis sul web rappresentano lo strumento più usato per vendere e comprare tra privati e non solo. La dinamicità e trasversalità di internet consente ad inserzionisti e potenziali acquirenti di incontrarsi in una piazza virtuale dove fare l’affare. Nel 2018 si registrano anche importanti novità nel mondo degli annunci gratuiti in rete ad iniziare dalla sempre maggiore diffusione delle app, passando dai video annunci di Annuncino.it, sino all’esplosione del mercato dell’elettronica.

Annunci gratis: elettronica

Sul blog di Annuncino.it viene dedicato un interessante post su “come acquistare elettronica usata online”. L’approfondimento è molto utile. Sono sempre di più le persone che, ad esempio, vanno alla ricerca di annunci gratis per comprare una stampante, un PC o un altro componente elettronico. “Non avete né tempo né voglia di mettervi in macchina per girare tra i negozi della città, potete tranquillamente rilassarvi sul divano di casa ed effettuare una ricerca sul web” suggerisce la redazione di Annuncino.it. “Se a questo aggiungete la possibilità di risparmiare comprando a prezzi più vantaggiosi” si comprende il perché del trend in crescita di vendite di prodotti di elettronica. Annuncino è un portale di annunci economici: semplice, facile ed intuitivo. E’ qui il luogo ideale per trovare il prodotto che l’utente sta cercando. E’ sufficiente collegarsi al sito di annunci economici e selezionare la categoria “elettronica”, la città dove si abita ed indicare il prodotto che si sta ricercando. Annuncino.it restituisce l’elenco di tutti gli annunci gratis pubblicati in questa categoria. Il sito ha selezionato i prodotti più sicuri ed affidabili. Infatti ciascun annuncio viene approvato prima di essere pubblicato.

Come scegliere tra gli annunci gratis

Annuncino suggerisce come orientarsi tra gli annunci. E’ possibile infatti effettuare la scelta valutando le foto del prodotto di cui si è alla ricerca ma soprattutto visionare il video “come ulteriore garanzia dell’integrità e funzionalità dell’oggetto”. Il video dimostrativo del prodotto è realizzato dal proprietario dell’oggetto. Ed è una delle innovazioni introdotte dal portale di annunci gratis.

In media chi si rivolge ad Annuncino è il privato che vuole vendere un prodotto di cui non ha più bisogno ma anche una società, una ditta che vuole incrementare la vendite dei suoi beni ricorrendo all’e-commerce. L’utente dopo avere scelto tra gli annunci gratis può contattare l’inserzionista che avrà lasciato un suo recapito telefonico o un indirizzo email. In questo modo potrà mettersi d’accordo sulla compravendita.

Come vendere con gli annunci gratis

Se si è il proprietario di un computer o una ditta di elettronica, che vuole creare un annuncio online su Annuncino.it attraverso pochi click può pubblicare l’annuncio del prodotto. E’ sufficiente accedere alla sezione “iscriviti”. A quel punto compilare i campi di iscrizione con nome utente e indirizzo di posta elettronica. Si conferma e si riceve l’email di avvenuta iscrizione.

 

Dopo essersi loggati con email e password, si entra nella propria bacheca e si inizia ad usufruire del servizio oltre che avere tutto lo storico del proprio account. Si inizia subito ed in modo intuitivo a pubblicare i propri annunci gratis.