isola-di-ischia

Cosa fare durante un weekend ad Ischia  

Ischia è sicuramente l’isola perfetta per passare un weekend di relax. C’è il sole, c’è il mare, c’è il bel tempo, spiagge e tante cose da vedere.

Cosa fare a Ischia in un weekend? Questa isola offre una vasta quantità di posti da visitare davvero unici che vale la pena provare una volta nella vita. La prima cosa che possiamo consigliarti è di optare per una buona sistemazione in una posizione strategica, Ischia è piccola e la si può girare comodamente senza troppi problemi: preferisci alloggiare magari in un indimenticabile hotel 5 stelle (info qui https://www.infoischia.com/hotel-5-stelle-ischia/) in modo da fare una vacanza da re.

Se arrivi sull’isola in mattinata o nel primo pomeriggio, prenota subito l’imbarco per il ritorno per non trovarti bloccato. Una volta che sei giunto in albergo, dopo aver riposato preparati a visitare un po’ l’isola.

Primo giorno ad Ischia

Il primo giorno ad Ischia probabilmente avrete un po’ voglia di rilassarvi, avrete a disposizione probabilmente mezza giornata per poter visitare l’isola o potete scegliere di passare la giornata al mare. Le spiagge di Ischia più gettonate? Quelle di Chiaia a Forio, quella dei Pescatori di Ischia con i fondali bassi per rilassarsi al massimo. Oppure potete anche fare il giro dell’isola in barca, se avete abbastanza tempo a disposizione: una soluzione per tutta la famiglia o da fare anche da soli perché molto divertente e per avere un’idea di massima di tutta Ischia.

 Secondo giorno ad Ischia

Questo è un giorno da vivere pienamente su questa bellissima isola, magari dedicandosi un po’ al benessere del corpo che non guasta mai. Infatti Ischia è famosa per la presenza di parchi termali e di acque molto salubri perfette per passare un po’ di tempo nel totale relax. Se sei indeciso sulle migliori strutture per il territorio, possiamo consigliarti i Giardini Poseidon a Forio, oppure il Parco Castiglione, che si trova a Casamicciole Terme. Entrare costa circa 30 euro ma all’interno si hanno diversi servizi come per esempio cure termali, saune, spiaggia privata e anche ristoranti. Poseidon e Negombo sono strutture dotate anche di loro spiagge attrezzate che sono perfette per chi voglia coniugare relax e spiaggia. I parchi termali sono l’ideale per passare un weekend di totale relax ad Ischia senza preoccupazioni. I parchi chiudono alle 19, se esci un attimo prima hai il tempo di prepararti per la serata.

I ristoranti locali sono davvero il massimo: alcuni sono più semplici ed altri più sofisticati, ma c’è sempre una grande scelta.

 Terzo giorno ad Ischia

Il terzo giorno ad Ischia non può mancare una visita al castello aragonese, dove si possono godere dei fantastici panorami. Il castello è assai affascinante ed ovviamente lo si può raggiungere per la via classica (sulle scale) o con un ascensore. All’interno si trova anche un museo delle torture.

Il museo di Pithecusae di Lacco Ameno è un altro luogo davvero fantastico che vale la pena visitare se ci si trova ad Ischia. Si tratta di un museo del mare davvero molto autentico ed affascinante.

Se avete voglia di un po’ d’avventura, la terza ed ultima giornata del weekend ad Ischia la potete dedicare anche allo snorkeling. Esplorate le profondità dei mari locali e divertitevi immergendovi in profondità.

Quando giunge l’ora di partire, non siate tristi: Ischia è sempre un luogo perfetto dove tornare quando ci si vuole ritagliare un po’ di relax all’interno di una vita magari molto stressante. Che sia per qualche giorno o per una lunga vacanza, questa piccola isola vicino a Napoli e a Procida riserva sempre moltissime sorprese affascinanti a chi sceglie di visitarla.