L’attività di operatrice telefonica è considerata, da sempre, una delle più redditizie, specialmente per quanto riguarda appuntamenti o contratti di vario genere per aziende importanti. La novità di questi ultimi anni, è lavorare come cartomante da casa, una professione che sta riscuotendo sempre più successo e prospetta guadagni decisamente cospicui. In questo articolo approfondiremo meglio l’argomento.
La cartomanzia telefonica, da qualche tempo a questa parte, risulta essere la forma più utilizzata da chi ha la necessità di ottenere risposte, consigli o semplicemente sostegno riguardo problemi di vita quotidiana, situazioni sentimentali, lavorative o familiari particolarmente complicate.
A causa della crisi economica che ha colpito il nostro Paese, è sempre più difficile trovare un’occupazione. La scarsità di offerte di lavoro paragonato all’elevato numero di persone in cerca di un impiego, annienta dal principio qualsiasi speranza di trovarne uno degno di essere chiamato così.
Fortunatamente, vi sono delle aziende che non hanno per nulla risentito l’effetto della crisi ma che, anzi, continuano ad offrire interessanti proposte collaborative (cliccando il link che segue http://www.goldline899.it/Lavora_con_noi.php trovate l’annuncio di una azienda che cerca cartomanti che rispondano da casa) , durature nel tempo. Uno esempio sono i call center di cartomanzia, grazie ai quali è possibile arrivare a guadagnare cifre importanti, tanto da garantire un elevato tenore di vita.
Il lavoro telefonico poco si scosta da ciò che fa una cartomante quando riceve un cliente nel proprio studio: rassicura l’individuo che sta attraversando un periodo di vita difficile fornendo lui supporto e consigli utili a superare i suoi problemi lavorativi, in amore, economici o familiari. La differenza è solo che tutto avviene tramite il telefono e quindi senza un contatto visivo ma , solo ed esclusivamente verbale.
Come si può intuire non è un impiego che richiede titoli di studio specifici ma, ciò non significa che non vi siano dei requisiti fondamentali per lavorare come cartomante: è necessario essere propensi all’ascolto, sensibili alle problematiche altrui ed infondere un senso di pace e tranquillità, tali da rassicurare il consultante circa i suoi problemi.
È giusto ricordare, infatti, che chi chiama un numero 899 di cartomanzia sente il bisogno di parlare con un’amica che l’aiuti a trovare la strada per la felicità. Valori aggiunti sono la capacità di analizzare psicologicamente il consultante e quella di improvvisare, cioè intuire cosa è meglio dire in quel preciso istante. Lo scopo è quello di rassicurarlo, tanto da riuscire ad essere considerata la sua migliore amica, in questa maniera sarà molto probabile che per qualsiasi altra richiesta componga lo stesso numero 899 e chieda di parlare con te.
Il guadagno dei call center e delle cartomanti che vi lavorano, infatti, dipende proprio dal numero e dalla durate della chiamate ricevute. Ovviamente il profitto di entrambi è direttamente proporzionale al traffico telefonico generato.
In rete si trovano centinaia di annunci di offerte di lavoro volti alla ricerca di operatrici da casa, sia per questo settore che altri. Proprio così: oggi giorno si lavora direttamente da casa, ciò significa minori spese (nessuna usura dell’auto per recarsi al lavoro o nessun costo per l’abbonamenti ai mezzi pubblici, il carburante…) e più tempo da trascorrere in casa con la propria famiglia.