La magnesia san pellegrino è a tutti gli effetti un medicinale, ma spesso viene associato anche ai discorsi di dimagrimento e perdita di peso. In questo articolo andremo ad illustrare i pro e contro dell’uso della magnesia san pellegrino, andato a spiegare i dosaggi e le precauzioni, passando anche per le sue funzionalità nel dimagrire, funziona o no?
Che cos’è la Magnesia San Pellegrino?
La magnesia San Pellegrino non nasce assolutamente per un’azione di dimagrimento, bensì il suo utilizzo è quello di rimediare a problemi intestinali di vario tipo, questo medicinale è composto prevalentemente dall’idrossido di magnesio e nasce come degno avversario dei bruciori di stomaco.
In caso di dosaggi più grandi viene indicato anche per un’azione lassativa che permette così attraverso il principio attivo di regolare le funzionalità dell’intestino senza incorrere in problemi fisici.
Pertanto, è bene indicare fin da subito che Magnesia San Pellegrino non nasce assolutamente per dimagrire e la sua funzionalità primaria non è questa
L’utilizzo di Magnesia San Pellegrino per dimagrire
Come già indicato nella parte precedente, Magnesia San Pellegrino è a tutti gli effetti un principio attivo utilizzato come medicinale per sopperire ai propri bisogni fisiologici. Seppure questo è il suo scopo principale, nel corso del tempo, fin da quando è stato messo in commercio, alcune persone hanno tentato di utilizzarlo con lo scopo del dimagrimento, pensando alla regolarizzazione dell’intestino come uno strumento per la diminuzione di gonfiore e di conseguenza del peso.
In realtà questo non è assolutamente un corretto uso della Magnesia San Pellegrino, in quanto assumerlo a grandi quantità e soprattutto a lungo termine presenta decisamente delle controindicazioni, la prima su tutte è la dipendenza. L’organismo, abituandosi all’assunzione di questo strumento lassativo per l’intestino, farà sempre più fatica ad effettuare i propri bisogni fisici senza la propria dose di Idrossido di magnesio.
Se volete cercare di dimagrire non tentate di farlo attraverso Magnesia San Pellegrino, in quanto potreste recare seri danni al vostro organismo e questo principio attivo non nasce con questo intento, nonostante in alcune persone abbiano provato ad utilizzarlo con questo scopo.
Magnesia San Pellegrino, quando utilizzarla e quando no?
Se lo scopo principale non è quello di essere utilizzata per dimagrire, magnesia san pellegrino allora quando va utilizzata e quando no? Come detto nasce con lo scopo di rimediare a problemi di stitichezza e bruciori di stomaco, ma vale sempre la pena usarla? Ebbene, proprio come per qualsiasi medicinale sono presenti alcune considerazioni da tener conto e che possono esser lette all’interno del foglietto illustrativo. Quello che possiamo dire noi è che ogni tipo di disturbo che necessita dell’aggiunta di un medicinale lassativo è bene che sia prescritto da un medico.
Nel caso in cui abbiate solamente dei bruciori di stomaco potrebbe esser il momento di Magnesia San Pellegrino, cosi come se avete difficoltà nel regolarizzare le vostre evacuazioni.
Nel momento in cui invece abbiate problemi che persistono da settimane allora è l’ora di far intervenire il consiglio di un personale più informato, ovvero il proprio medico di base o un dottore specializzato.