Il lavoro rappresenta per ognuno di noi un aspetto molto importante: tutti noi trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate dal Lunedì al Venerdì in ufficio.
Per fare in modo che lavorare non sia una vera tortura è molto importante che il luogo di lavoro abbia uno stile e delle caratteristiche che ci facciano sentire a casa.
Se stai pensando di portare una ventata di novità nel tuo ufficio e non sai da dove cominciare sei arrivato sull’articolo giusto!
Un primo passo che ti permetterà di creare un ufficio di design, confortevole senza spendere una fortuna è l’acquisto di una scrivania ufficio bianca.
Buona lettura!
Scrivania ufficio bianca: metti sempre al primo posto funzionalità e comfort.
Per progettare uno spazio di lavoro che rispecchi non solo la propria personalità ma anche quella della propria azienda è necessario scegliere prima di tutto lo stile: dunque sedie, poltrone, divani, tutto deve “parlare la stessa lingua”.
Mi raccomando, quando fai le tue scelte ricordati sempre di assicurare ai tuoi dipendenti comfort e funzionalità.
Scegli il tuo stile: classico, moderno oppure tecnico.
Come scegliere lo stile del proprio ufficio?
Prima di tutto fatti guidare dalla tua personalità e poi cerca sempre di metter ben in evidenza i punti di forza della tua azienda.
Sei un amante dello stile classico?
Allora il tuo materiale è il legno: scegli mobili arricchiti di dettagli in metallo e potrai mettere ben in evidenza il dinamismo e la personalità frizzante che ti contraddistingue.
Lo stile moderno è quello che ti rappresenta meglio?
Crea un ufficio dallo stile ricercato, così da esprimere al meglio la tua personalità forte e decisa: acquista una scrivania ufficio bianca, magari con dettagli in acciaio o vetro ed il tuo ufficio brillerà di luce propria.
Sei un amante dello stile tecnico?
Allora quello che fa per te è un arredamento minimal, essenziale che sfrutti materiali di ultima generazione: acquista mobili dal colore chiaro ed una scrivania ufficio bianca per avere uno spazio ricercato e stiloso.
Scrivania ufficio bianca: quali sono i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi.
Come vedi la scrivania ufficio bianca è un complemento di arredo che si adatta bene anche nel caso di stili molto diversi tra loro: l’importante è giocare con i dettagli e con le finiture.
I vantaggi di una scrivania ufficio bianca?
Sicuramente la versatilità è al primo posto: scelto il colore passa a definire il materiale ed il gioco è fatto!
Il colore bianco si adatta inoltre ad ambienti direzionali ed operativi ed è sempre di tendenza: è la componente di design che non può mai mancare.
Infine, nella cromoterapia, il colore bianco comunica calma, tranquillità: mai più persone agitate nel tuo ufficio, mai più giornate cariche di nervosismo!
Ma se è vero che “non è oro tutto ciò che luccica” , dobbiamo parlare anche dei difetti che una scrivania per l’ufficio bianca potrebbe avere.
Il bianco non è affatto facile da pulire, trattiene meno lo sporco: insomma dovrai pulire la tua scrivania ogni giorno.
Dal momento che i colori chiari riflettono molto il sole, ti consiglio di non acquistare scrivanie di questo tipo per i tuoi dipendenti che trascorrono molte ore davanti al computer: per loro sono più indicati colori opachi.