Quando si tratta di pubblicizzarsi e farsi vedere su internet, affidarsi a Google è sempre sinonimo di garanzia e successo. Il motore di ricerca più usato del mondo è una perfetta vetrina per i vostri prodotti e servizi, sia che abbiate una grande azienda, sia che abbiate una piccola realtà locale.
Per poter organizzare delle campagne Adwords per avere visibilità sui social, ci sono diverse soluzioni e una delle migliori è quella di affidarsi a agenzie Google Partner, che possono offrirci un servizio davvero completo sotto tutti i punti di vista.
Sempre più spesso si sente dire, nel settore, che una Google Partner agency può darci un servizio a 360 gradi, completo e pieno, e può aiutarci a pubblicizzarci sui social e su Google nel modo più semplice ed efficace possibile.
Ma quali sono le differenze nell’affidarsi ad un’agenzia Google Partner? Ci sono molti punti da considerare che possono aiutarci ad avere un servizio di qualità e soprattutto consapevole, per sfruttare al meglio quello strumento enorme e ricco di potenzialità che è Google. Un’agenzia Google Partner ha superato determinati esami per conoscere il livello delle competenze sul tema.
Questi soggetti estremamente qualificati conoscono a menadito il mondo Google e quello delle campagne adwords e sono quindi un vero valore aggiunto, se volete investire in una campagna su Google sotto questo punto di vista.
Vediamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi ed i buoni motivi che ci possono spingere ad affidarci ad una agenzia Google Partner: lo abbiamo chiesto ai responsabili di Exedere, agenzia certificata Google Partner, che ci hanno spiegato che ci sono diversi motivi per cui un’agenzia di questo tipo può concretamente fare la differenza. Vediamo quali sono.
Scegliere una Google Partner agency: ecco perché
- Una agenzia Google Partner è dotata di certificazioni che ci danno certezza sulla qualità ed effettività del loro operato. Chiunque gestisca una campagna Adwords facendo parte di una agenzia Google Partner è dotato di una certificazione che ci dà la certezza del superamento degli esami Google sulla conoscenza, la gestione e sull’ottimizzazione di campagne Adwords. Ha una conoscenza quindi certificata del funzionamento di questo strumento, il che significa che ci stiamo affidando a dei veri professionisti del settore e non a persone che si improvvisano tali (e come sappiamo, ne esistono).
- Servizi esclusivi. Affidarsi ad una agenzia Google Partner dà la certezza di poter ricevere dei servizi esclusivi, i c.d. servizi Beta che sono a disposizione solo delle Google Partner Agency. In questo modo ogni cliente può accedere a promozioni e servizi speciali che consentono di personalizzare l’esperienza Adwords.
- Poter ricevere una piena assistenza. Una agenzia Google Partner ci può dare la piena assistenza al progetto, perché ha un team di Google che a sua volta offre assistenza continua sugli account gestiti dai suoi clienti. In questo modo, ogni problema va incontro ad una semplice e professionale risoluzione e potete essere certi di essere in buone mani.
- Report con ogni dettaglio. Per conoscere come sta andando la campagna su Google, l’agenzia Google Partner vi darà un report estremamente dettagliato con analisi dei dati, un elemento che vi aiuterà a capire come indirizzare gli investimenti e quali sono i punti di forza e quelli di debolezza della vostra campagna Google.
- C’è bisogno di consulenza? No problem. Gli specialisti dell’agenzia Google Partner possono aiutarvi ad ottenere la consulenza per sfruttare al meglio il vostro budget durante le campagne Adwords. In questo modo non un centesimo del vostro investimento andrà sprecato e sarà invece ottimizzato in un servizio tailor-made, su misura per le vostre esigenze.