1508054360-pellicce_800x266

Come indossare la pelliccia maculata con stile

Il maculato torna di moda e diventa protagonista delle passerelle. Accantonata per qualche tempo, la stampa animalier in realtà non è mai passata di moda e torna ad occupare un ruolo di primo piano imponendosi in un settore di lusso, quello delle pellicce.

Tendenza assoluta degli anni ’80, le fantasie animalier tornano quindi in pole position e si preannunciano come l’ultima novità assoluta, in particolare nelle pellicce: dunque, via libera a giacche e cappotti di pelliccia maculati che sono pronte per diventare un vero e proprio must have delle fashioniste.

Già i trend dello scorso anno hanno annunciato il ritorno del maculato e sono tante le appassionate che hanno preso al volo l’occasione di indossare una splendida pelliccia animalier, che aggiunge un tocco di stile in più se abbinata con gusto. Bellissime le pellicce maculate di Elpidio Loffredo, uniche nella lavorazione e nella qualità, che propone anche un ampio assortimento di modelli per garantire ad ogni donna la pelliccia che si adatta al meglio.

Modelli corti e lunghi da abbinare al fisico

Proposte in un’ampia gamma di modelli, la pelliccia maculata viene proposta in diverse lunghezze e spazia dal cappotto alla giacca, da scegliere i base alle esigenze e alla personalità. Tra i modelli se ne trovano con cinture, belli da chiudere stringendole con un bel nodo, oppure da abbottonare e lasciare morbide sopra i capi indossati. Attenzione, però, bisogna scegliere il modello adatto al proprio fisico, evitando di esagerare solo per il piacere di seguire le tendenze: una donna più piccolina potrà optare per una giacca a tre quarti, oppure corta, mentre una donna più alta potrà anche indossare un cappotto lungo senza apparire inadeguata.

Cosa adattare alla pelliccia maculata

Per abbinare con stile una pelliccia maculata bisogna però prestare molta attenzione al resto del look. Dunque, poiché una pelliccia è sempre un capospalla, corta o lunga che sia, aver cura di abbinare il resto del look in maniera sobria.

La tonalità ideale del look è un total black, che calma l’effetto animalier e dona un senso di sobrietà all’insieme. In più, le scarpe e gli accessori devono sdrammatizzare tutto il contesto e alleggerirlo. In questo modo si potrà abbinare alla pelliccia animalier uno stile sportivo ma sempre chi nell’insieme e adatto anche da indossare di giorno.

Anche con i pantaloni il look è perfetto e rendono il capo più casual e meno impegnativo, soprattutto se si mettono ai piedi un bel paio di sneakers. Essere affascinanti, come vediamo, non è difficile, basta qualche accorgimento e qualche capo sfizioso per avere un aspetto decisamente glamour.

Invece, per indossare con stile e gusto la pelliccia maculata la sera abbinare a capi in total look delle scarpe con tacchi e l’effetto finale sarà strepitoso, seducente e sexy. Bisogna curare ogni dettaglio e scegliere qualcosa di originale da mettere sotto, una gonna aderente, una camicia trasparente, un abito corto, insomma qualcosa che metta in risalto il corpo che poi verrà avvolto nella pelliccia.

Eleganti, graffianti, sinuose e irresistibili, le pellicce maculate sono quindi l’ultima novità assoluta e pronte per essere sfoggiate in tutte le occasioni, per dare vita a look fantastici e originali, tali da catturare l’attenzione.

La pelliccia maculata è tornata a valorizzare il guardaroba e vale davvero la pena sceglierne una per rendere più frizzante i look invernali!