Come ogni anno arriva l’evento sul mondo della moda più atteso. L’appuntamento tanto atteso vedrà tutte le novità e le tendenze delle collezioni prèt-a-porter da donna proposte delle più importanti maison di moda italiane ed internazionali. Il ricco calendario fitto di appuntamenti prevede circa 60 sfilate, 81 presentazioni e 33 eventi in programma, per un totale di circa 173 collezioni. Come ogni anno sono previsti anche debutti di giovani designer e sarà un’occasione per tanti studenti che si affacciano al mondo del fashion di presentare le proprie creazioni. Rispetto agli anni precedenti, questa edizione ha voluto dare molto spazio ai più giovani, futuri talenti, che contribuiscono con le loro idee a portare un valore aggiunto al mondo della moda, nel quale attualmente le maison 100% italiane sono sempre meno.
La Milano Fashion Week durerà dal 19 al 25 febbraio 2019 e comprende una ricca kermesse di appuntamenti, tra talk e incontri dedicati alla filiera del tessile in Italia ed in generale di tutto ciò che vede un impegnativo lavoro di manifattura e sartoria per la creazione di capi che possano testimoniare la qualità del Made in Italy. Il tutto si svolgerà nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale e lo spazio Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, quest’ultima location ospiterà inoltre la Fashion Hub di Milano Moda Donna con annesso il Fashion Hub Market insieme all’Hungarian Fashion e Design Agency e vi sarà inoltre la presentazione del libro “Italiana. L’italia vista dalla moda 1971-2001” a cura di Maria Luisa Frisa. A concludere Tutta la Milano Fashion Week sarà trasmessa su un maxi-schermo in piazza San Babila.
I marchi che sfileranno alla Milano Fashion Week
Pensando invece a ciò che si vedrà sulla catwalk il ritorno di Gucci, Bottega Veneta, Fendi, Prada, il doppio fashion show di Giorgio Armani, Maison Martin Margiela. Quest’anno ci saranno proprio tutti Moncler, Moschino, Max Mara, Salvatore Ferragamo, il debutto di Aquazurra, tutti marchi che hanno presentato le loro ultime collezioni da donna che comprendono total outfit più borse, scarpe ed accessori. Per conoscere tutte le ultime collezioni dei più importanti brand di abbigliamento di lusso ed acquistare i capi che sono stati presentati alla Milano Fashion Week 2019, consigliamo il rivenditore autorizzato Jole, un sito affidabile e sicuro. Uno dei pochi shop online ad avere la maggior parte dei capi appartenenti ai marchi che hanno sfilato quest’anno alla Settimana della Moda Donna. Jole.it offre una vasta gamma di articoli suddivisi per designer e per categoria, sia da uomo che da donna, ha inoltre la spedizione gratuita ed affidabile ed offre l’opportunità di avere un buono del 10% di sconto da utilizzare subito dopo la registrazione al sito.