Location a Roma per un evento privato 

Se avete intenzione di organizzare un evento privato, come una festa esclusiva – può trattarsi di una festa di compleanno, per il 18esimo, di una festa di laurea – a Roma, sappiate che questa città offre tantissime possibilità ed opportunità per poter festeggiare in grande stile, per ogni budget.

Roma è una città ricchissima di tantissimi locali che offrono servizi per organizzare un evento privato o feste esclusive di ogni tipo: si va dalla possibilità di noleggiare una villa storica fino invece a quella di scegliere tra le più belle location romane come locali in Roma centro oppure in locali sulla spiaggia.

Se quindi volete organizzare un evento privato a Roma sappiate che avrete l’imbarazzo della scelta e la possibilità di creare un evento privato davvero unico ed esclusivo, che rimanga a lungo nella vostra memoria e in quella dei vostri invitati.

Ma come si sceglie una location a Roma per un evento privato o per un evento unico come un compleanno, un festeggiamento, una festa di laurea, un 18esimo e via dicendo?

La scelta dipende da che cosa intendi fare – un festeggiamento con buffet e alcolici, ad esempio, quindi una soluzione open bar, oppure una classica cena al ristorante, o ancora una festa in discoteca, o in spiaggia. Questa scelta dipende però anche dal numero di invitati, alcuni locali a Roma sono particolarmente piccoli e non adatti per grandi tavolate, altri invece offrono spazio e anche sale private. Ma c’è anche la possibilità di organizzare un evento privato a Roma in location esclusive (ville, terrazze eleganti, case d’epoca e loft) e di dotarsi di servizi extra come fotografo dedicato, musica personalizzata e dj, servizio catering, buffet ed anche open bar. Vediamo quali sono le soluzioni migliori.

La location: come orientarsi

  • Se volete un aperitivo, Roma offre tantissime opportunità di location sia all’interno del centro storico che della periferia. I quartieri di Roma sono perfetti per organizzare un evento privato che sia abbastanza semplice e non troppo costoso, come in genere appunto un aperitivo. Potete prenotare con largo anticipo e farvi riservare una saletta privata per avere un po’ più di intimità e di privacy anche durante un semplice aperitivo. E per un tocco speciale, scegliete una location con della musica, magari personalizzata.
  • Festa al ristorante. Per un evento privato, niente è meglio che cominciare la festa seduti comodamente al tavolo di un ristorante assaporando le migliori bontà romane, direttamente in loco. Sulla base del numero dei partecipanti è possibile orientarsi nella scelta del locale migliore per le proprie esigenze e magari farsi riservare anche una sala privata (prenotando con un po’ di anticipo).
  • Festa nel club. Volete un evento privato che sia principalmente organizzato nel dopocena? Una festa in un club romano è sicuramente la soluzione che fa per le vostre esigenze. Avrete la possibilità di farvi riservare una sala per i vostri invitati e magari di optare per una soluzione come catering, buffet o open bar per trascorrere una bella serata nella massima privacy e con buona musica.
  • Location esclusive. Per un evento privato davvero esclusivo, a Roma hai anche la possibilità di scegliere fra tantissime location di lusso, terrazze eleganti e ville storiche dove vivere una festa davvero unica ed indimenticabile per tutti i tuoi invitati. In questo modo potrai personalizzare al 100% la tua festa o il tuo evento, ad esempio scegliendo l’arredo, addobbi floreali, musica. E ricorda che fra gli extra che non puoi farti mancare per il tuo evento privato a Roma ci sono anche open bar, servizio musicale – anche DJ – e perfino un fotografo dedicato che immortalerà i momenti più significativi della tua festa a Roma.