Le maschere per il viso sono trattamenti irrinunciabili per molte persone che amano curare la loro pelle. In commercio si trovano tantissimi tipi di maschere viso e creme diverse: cremose, in tessuto, peel off, bubble e tante altre. Ma c’è da dire che non hanno dei prezzi molto economici. Anzi, alcune maschere sono perfettamente in grado di svuotare il nostro portafogli! Per fortuna, è possibile realizzare delle maschere viso fai da te direttamente a casa nostra.
Realizzare una maschera viso fai da te può sembrare complicato, ma non lo è. Infatti, con l’aiuto di ricette naturali, è possibile realizzare delle maschere per il viso fatte in casa. Per preparare delle maschere per il viso fai da te occorrono ingredienti molto semplici da reperire, come frutta fresca di stagione o alimenti nutrienti come il latte e lo yogurt.
Maschere per il viso fai da te: ricette con lo yogurt
Per delle maschere per il viso fatte in casa, lo yogurt si rivela un alleato prezioso. Vediamo un paio di ricette che prevedono l’impiego di questo ingrediente.
- Maschera allo yogurt per pelli secche.
Ingredienti: mezza banana; 2 cucchiai di yogurt; un cucchiaino di olio di oliva.
Occorre tagliare a fettine sottili mezza banana e, con l’aiuto di una forchetta, schiacciarla fino a renderla una purea. Aggiungere alla purea di banana 2 cucchiai di yogurt e un cucchiaino di olio di oliva. Una volta pronta, applicare la maschera sul viso e lasciarla agire per almeno 15 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida.
- Maschera allo yogurt rassodante.
Ingredienti: 2 cucchiai di yogurt, 2 cucchiai di miele e 1 mela.
Per preparare questa maschera occorre una mela a pasta farinosa. Lavare, sbucciare e tagliare la mela a fette e frullarla con un frullatore. Aggiungere alla mela frullata il miele e lo yogurt e mescolare. Far riposare la maschera in frigo per 30 minuti. Dopodiché applicarla sul viso e lasciarla per mezz’ora, prima di risciacquare.
Maschere per il viso fatte in casa: ricetta tonificante all’uovo
Come abbiamo visto, non è affatto complicato preparare delle maschere per il viso fatte in casa. Tuttavia, occorre conoscerne le ricette e tenere a mente dei piccoli accorgimenti che ci permettono di capire quali sono gli ingredienti più adatti alla nostra pelle. Per ottenere questa informazione, non serve altro che spulciare tra gli articoli del sito specializzato in beauty care magshop.it.
Tra le maschere per il viso fatte in casa, ce ne sono alcune che utilizzano l’uovo. Sebbene non abbia un odore delizioso, questo ingrediente è perfetto per la nostra pelle. Per preparare una di queste maschere, occorrono 1 tuorlo d’uovo, dell’olio di mandorle e gocce di succo di limone.
È necessario sbattere energicamente il tuorlo d’uovo e aggiungervi due cucchiaini d’olio e il succo di limone. Mescolare fino ad ottenere la giusta consistenza che non deve essere troppo liquida e neanche troppo appiccicosa. Applicare la maschera sul volto e lasciarla in posa per circa 20 minuti. Il risultato sarà una pelle morbida e più luminosa.
Adesso, puoi fare anche tu delle maschere viso efficaci senza spendere un’occhio della testa!