Si sente spesso parlare dei benefici che Piperina e Curcuma apportano al nostro organismo. Pare infatti che la curcumina, principio attivo della Curcuma, unito alla Piperina del Pepe nero, aiuti a perdere i chili in eccesso.
Sicuramente, queste due sostanze hanno dei reali benefici sul corpo ma la domanda è: “Aiutano realmente a perdere i chili di troppo?”
Piperina e Curcuma fanno dimagrire?
In seguito anche a ricerche e test effettuati in laboratorio, è emerso come Curcuma e Piperina aiutino effettivamente nella lotta ai chili di troppo. Sono, infatti, utili nel controllo del peso corporeo, a bloccare gli attacchi di fame nervosa, a stimolare ed attivare il metabolismo e a drenare il liquidi in eccesso.
Se separatamente apportano al corpo numerosi benefici, insieme diventano una potente combo che può fare la differenza quando si prova a dimagrire. Ovviamente, vanno assunti integratori a base di questi principi attivi quando si segue una dieta sana e bilanciata e si fa movimento. Integrati in uno stile di vita scorretto servono a poco.
Gli integratori a base di Piperina e Curcuma sono un valido alleato nella perdita di peso e aiutano anche ad avere più energia per affrontare la giornata. Ti sentirai più energica, vitale e meno appesantita, anche dopo aver mangiato.
Le proprietà benefiche di Curcuma e Piperina
La Curcuma è un potente antinfiammatorio naturale, svolge un’azione antiossidante e favorisce il processo digestivo, depurando l’organisco e aiutando nel drenaggio dei liquidi in eccesso. E’ una valida alleata anche nella lotta a cellulite e ritenzione idrica e ha un effetto benefico sul microcircolo. Se aggiunta alla propria dieta, la Curcuma migliora lo stato generale di benessere del corpo e favorisce la perdita di peso. Contrasta anche l’azione dei radicali liberi e ti permette di sentirti più energica, leggera ed evitare di mangiare all’improvviso presa dalla noia.
La Piperina, invece, è il principio attivo contenuto nel pepe nero e ha proprietà termogeniche. Stimola il metabolismo basale e favorisce una corretta digestione, oltre che il transito intestinale. Abbinato alla Curcuma, favorisce l’assorbimento da parte dell’intestino della Curcumina.
La Piperina può anche stimolare la pigmentazione della pelle, infatti viene spesso usata come principio attivo per il trattamento della vitiligine. Viene anche utilizzata nell’Ayuverda, la medicina tradizionale indiana.
Come integrare Curcuma e Piperina nella propria alimentazione
Il modo più semplice per integrare Curcuma e Piperina nella propria dieta è assumendo integratori specifici a base di questi due principi attivi. Puoi anche utilizzare Curcuma e Pepe nero come spezie per insaporire i tuoi piatti, ma non otterrai mai i benefici completi di un integratore.
Se stai seguendo una dieta e hai adottato un corretto stile di vita, che include un’alimentazione equilibrata, una buona idratazione e del sano movimento fisico, un integratore di Curcuma e Piperina è la soluzione migliore per favorire la perdita di peso e raggiungere la forma fisica che desideri in meno tempo.
Il miglior integratore di Curcuma e Piperina
Uno dei migliori integratori a base di Curcuma e Piperina, da utilizzare in supporto di una dieta per la perdita di peso è Piperina e Curcuma Plus, un integratore totalmente naturale dai molteplici benefici. Contiene solo tre ingredienti: Curcuma, Pepe nero e Silicio Colloidale che aumenta le prestazioni dei primi due e rafforza tendini, ossa e pelle.
Piperina e Curcuma Plus è un integratore che può davvero aiutare a stare meglio e tornare in forma, prodotto in Italia e notificato al Ministero della Salute. Perfetto da utilizzare anche in caso di gonfiore addominale o per bloccare gli attacchi di fame e sentirsi sazi prima e più a lungo. Questo integratore non è utile solo nel caso in cui si vuole dimagrire, ma anche quando si ha raggiunto il proprio peso forma e lo si vuole mantenere nel tempo. La sua azione purificante ti aiuta a mantenere in salute intestino e fegato, con conseguenti benefici sull’intero organismo. Anche la pelle apparirà più bella e pulita.
Come assumere gli integratori di Curcuma e Piperina
Gli integratori di Curcuma e Piperina sono molto pratici da assumere e li puoi portare ovunque con te. Sono comode pastiglie da mandare giù con un bel bicchiere d’acqua. Solitamente, si assumono da 1 a 3 volte al giorno, a seconda del marchio di integratore scelto, prima o durante i pasti principali. Il consiglio è quello di seguire sempre la posologia indicata sulla confezione.