Gli integratori dimagranti che funzionano e quelli da evitare

È molto allettante comprare integratori dimagranti dopo averli visti su internet pubblicizzati in tv..ma funzionano veramente?

Quando stai cercando di perdere peso, può essere allettante rivolgersi ad una soluzione che promette di essere efficace e rapida. Ma esiste davvero?  Innanzitutto, prima di iniziare a comprare qualsiasi integratore per la perdita di peso, assicurati di sapere cosa stai acquistando. Ci sono molte aziende che ci promettono pillole e pozioni che aiutano ad accelerare la perdita di peso. Ma tutti questi prodotti per la dieta sono fasulli o potrebbe esserci davvero qualche verità dietro alcuni integratori per la perdita di peso? Iniziamo col dire che gli integratori che dichiarano di poter promuovere attivamente la perdita di peso, senza menzionare la necessità di affrontare altri fattori, dovrebbero probabilmente essere evitati.

Ma ci sono alcuni ingredienti naturali che possono davvero accelerare il processo ed è bene distinguerli da quelli che invece in realtà non sembrano funzionare: ecco quali sono.

Estratto di tè verde

Il tè verde è noto per avere una grande quantità di benefici per la salute e la perdita di peso è uno di questi. È stato dimostrato che aiuta a sostenere la perdita di grasso, con una ricerca che dimostra che può davvero fare la differenza nelle persone in sovrappeso. Uno studio clinico randomizzato in doppio cieco controllato con placebo ha visto 50 donne in sovrappeso divise a caso in due gruppi. Il gruppo A ha ricevuto integratori alimentari contenenti 125 mg di tè verde e il gruppo B ha ricevuto un placebo. Questi sono stati presi due volte a pranzo e due volte a cena ogni giorno per otto settimane. Lo studio ha scoperto che coloro che hanno preso integratori di tè verde per otto settimane hanno avuto effetti benefici sulla perdita di peso e sulla riduzione del loro BMI.

Estratto di caffè verde

Diverse ricerche suggeriscono che l’estratto di caffè verde può aiutare a perdere peso, anche se la maggior parte di esse sono state condotte su animali e non sugli esseri umani. Fino a quando non avremo alcuni risultati concreti in soggetti umani, è un po’ difficile affermare che l’estratto di caffè verde sia un buon integratore da consigliare per la perdita di peso.

 

Chetoni del lampone

Attualmente c’è una grave mancanza di ricerca sui chetoni del lampone per la perdita di peso. Si sostiene che i chetoni del lampone facciano sì che il grasso all’interno delle cellule venga scomposto più efficacemente, aiutando il corpo a bruciare i grassi più velocemente. Si dice anche che aumentino i livelli di adiponectina, un ormone che aiuta a regolare il metabolismo. L’efficacia e l’affidabilità dei chetoni del lampone è discutibile, e sono raramente raccomandati da terapisti nutrizionali.

 Acido linoleico coniugato (CLA)

I CLA sono gli acidi grassi che si trovano principalmente nella carne e nei latticini, e ci sono alcune prove che possono sostenere la gestione del grasso. Infatti, uno studio ha scoperto che possono ridurre la massa grassa nelle persone in sovrappeso. Ma non sappiamo ancora come funzionino esattamente i CLA, ed è stato dimostrato che aumentano l’infiammazione nelle persone in sovrappeso… il che significa che assumerli potrebbe essere pericoloso. Quindi, anche se il supplemento con CLA potrebbe potenzialmente supportare la gestione del grasso, dovrebbe forse essere usato con cautela.

Garcinia cambogia

Si tratta di un frutto originario dell’Indonesia e appare spesso negli integratori per la perdita di peso che sostengono di scindere il grasso. E ci sono effettivamente un sacco di prove a sostegno di questa affermazione. Contiene acido idrossicitrico, che aiuta il corpo a metabolizzare il grasso. È stato anche dimostrato che aiuta a percepire in modo più netto i segnali di sazietà, il che significa che ci sentiamo pieni più a lungo. Ovviamente, gli integratori per la perdita di peso non dovrebbero essere il tuo primo – o unico – metodo di dimagrimento. Un’alimentazione sana e l’esercizio fisico devono giocare un ruolo chiave in qualsiasi percorso di perdita di peso, così come assicurarsi di dormire a sufficienza. Diversi sono gli integratori a base di Garcinia cambogia che puoi trovare sul mercato, basta fare attenzione a quelli ai quali ci si affida. Una selezione di integratori dimagranti e bruciagrassi efficaci, a base di Garcinia cambogia la puoi trovare su https://www.sempreinsalute.com/. Oltre la Garcinia, altri due ingredienti molto discussi sono la Piperina e la Curcuma, specialmente se inserite in formulazione insieme. Ma aiutano davvero a dimagrire? Ne parliamo in questo articolo.

In definitiva, se avete voglia di intraprendere un percorso di dimagrimento, provare un integratore dimagrante può sicuramente aiutare ma non sarà una soluzione rapida e non può essere inteso come sostituto per una vita sana. Inoltre, non può risolvere il problema del peso da solo, e non c’è alcuna garanzia che il peso non torni a salire di nuovo. È meglio consultare il proprio medico di famiglia prima di prendere integratori e parlare di quali opzioni ci sono per metodi potenzialmente più sostenibili e sicuri.

Scopri qui quali sono i prodotti dimagranti più efficaci del momento.