starparty_chirurgo-plastico-italia_800x533

La chirurgia è donna: Rinoplastica e Mastoplastica gli interventi più richiesti

Nonostante l’aumento dei clienti di sesso maschile, sempre più interessati al loro aspetto, sono ancora le donne a rivolgersi con maggiore frequenza al chirurgo estetico e plastico.   Non ci sarebbe però solo una questione di vanità alla base del ricorso al bisturi, bensì una maggiore consapevolezza e conoscenza della materia che spinge le donne ad affidarsi con maggiore serenità alle mani dei migliori professionisti esperti in chirurgia plastica estetica . Non a caso sarebbero proprio le donne le confidenti e dispensatrici di consigli utili per tutti quegli uomini che, guardandosi allo specchio o sullo schermo del cellulare, iniziano ad accarezzare il desiderio del ‘ritocchino’ che spesso parte dalla rinoplastica per correggere imperfezioni del setto nasale ed arriva alla ginecomastia o alla ricerca di un fisico scolpito ad arte con ad esempio l’intervento di addominoplastica

Come riconoscere il miglior chirurgo plastico in circolazione

La qualifica di migliore chirurgo plastico in Italia non si limita ad una classifica contenente i nomi dei professionisti più apprezzati, occorre invece esaminare la specializzazione medica ed approfondire la conoscenza di ciascun medico chirurgo prestando attenzione ad alcuni segni distintivi. Ad esempio colui che si presenta come il migliore chirurgo plastico deve aver studiato e sperimentato tecniche all’avanguardia e materiali di ultima generazione così da fornire tempi e soluzioni ideali per assicurare al paziente il migliore intervento chirurgico secondo gli standard internazionali.

Il passaparola è necessario, nell’era dei Social Network rappresenta spesso la base di partenza, ma occorre leggere con attenzione le recensioni non fermandosi alle apparenze.  Esiste un momento preciso per capire se il medico che abbiamo davanti è il migliore chirurgo plastico per l’operazione richiesta.

L’intervento è sempre preceduto da un incontro conoscitivo nel quale il professionista, meglio se iscritto ad una o più associazioni di categoria nazionali ed internazionali, prende visione del paziente e ne registra le peculiarità mostrando così la propria preparazione teorica e pratica.
Il migliore chirurgo plastico è colui che riesce ad essere affidabile e non ha paura di contraddire il paziente, suggerendo soluzioni alternative adatte alle individualità del singolo e non standardizzando gli interventi.

 La fase post intervento, alla quale si rischia di non prestare la dovuta attenzione, è invece la più delicata: non devono esserci ripensamenti e le possibili complicazioni devono trovare una risposta veloce ed indolore, nella maggior parte dei casi senza lasciare segni evidenti sulla persona operata.

 Rinoplastica: perché ritoccare il naso

Al bando le ipocrisie, il volto è un biglietto da visita e per poter affrontare la vita con entusiasmo occorre sentirsi a proprio agio con se stessi. Ad influenzarci certamente è anche  la spasmodica ricerca di perfezione condizionata dall’uso dei social a cui affidiamo ormai anche le fotografie dei momenti più importanti della nostra vita.

D’altra parte lo stile di vita è sempre più influenzato dalla relazione con i propri follower.  L’intervento al naso è, in molti casi, una terapia psicologica per migliorare le relazioni interpersonali.

Può capitare di riscontrare, proprio nel setto nasale, quell’elemento asimmetrico che compromette l’equilibrio del viso. Il naso ha un ruolo da protagonista e proprio per questo l’intervento di rinoplastica si rivela particolarmente delicato ed è altamente soggettivo: può addolcire la persona oppure delineare al meglio il profilo.

Le donne tendono a voler intervenire sulla punta, mentre per l’uomo non è raro riscontrare una esigenza più propriamente medica: la correzione del setto per problematiche legate alla respirazione. In entrambi i casi è bene cercare quel chirurgo altamente specializzato nella rinoplastica.

 Mastoplastica: può essere additiva o riduttiva

Secondo la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica  l’intervento di mastoplastica additiva è il più cliccato sul web perché molte persone sono alla continua caccia di informazioni utili sull’argomento: quali sono gli specialisti più accreditati per la mastoplastica in Italia o nella città più vicina alla propria, quali le protesi migliori in circolazione e più all’avanguardia e ovviamente i costi.

Il seno può essere aumentato nelle dimensioni, ma anche ridotto e non manca chi si rivolge al chirurgo optando per una mastopessi al fine di rimodellare il décolletée con un lifting che produca un effetto naturale: per migliorare la piacevolezza del proprio corpo che si riflette anche sulla sua vestibilità.

Da non sottovalutare sarebbero poi l’aspetto economico dell’intervento, molto meno proibitivo rispetto al passato, e lo sviluppo di nuove tecniche che risultano meno invasive e stressanti anche grazie al ricorso a metodi naturali come l’uso dei tessuti adiposi estratti dallo stesso paziente che si sottopone alla mastoplastica.